Dragonero Bonelli Wiki
Advertisement
Logo the editor is in

Il logo della serie.

The Editor is In è una serie televisiva italiana ideata da TIWI. Prodotta da Sky Arte HD, TIWI e Sergio Bonelli Editore, la serie è stata trasmessa in Italia a partire dal 2016.

La serie racconta le surreali vicissitudini di un editore della popolare casa editrice della Sergio Bonelli Editore, chiamato a fare da manager, da mentore e da confidente ad eroi ed eroine dei fumetti, colti nelle pause tra un'avventura e l'altra.

Ogni puntata è strutturata in modo tale che l’editor, interpretato dall’attore Alex Cendron, si trovi a colloquio con un diverso personaggio bonelliano[1][2].

La quinta puntata, andata in onda il 26 Maggio 2016 alle 20.50 su Sky Arte HD, ha avuto come protagonista l'orco Gmor Burpen, uno dei personaggi principali della serie di Dragonero.

Il titolo è stato "Fricandeu del Calefhunàr", di seguito la sinossi:

L'orco Gmor – comprimario della serie Dragonero – si presenta all'Editor con una proposta per ampliare l'offerta cross-mediale della testata: dopo la serie a fumetti, il romanzo e il gioco di ruolo, Gmor vorrebbe far uscire un libro con le sue migliori ricette! L’Editor però non sembra particolarmente convinto…[3]

Note[]

Advertisement