Dragonero Bonelli Wiki
Advertisement
Dragonero Speciale 4 - La principessa delle sabbie
{{{}}}
Pubblicato
8 Luglio 2017
Soggetto e Sceneggiatura
Colori
Piky Hamilton
Copertina
Preceduto da
Seguito da
/

Dragonero Speciale 4 - ILa principessa delle sabbie è il quarto albo speciale della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta l'8 Luglio del 2017.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Luca Enoch, i disegni sono di Alessandro Bignamini, i colori sono di Piky Hamilton, mentre la copertina è disegnata da Jacopo Camagni.

Gli albi speciali di Dragonero vengono pubblicati con cadenza annuale e contengono storie slegate dalla continuity principale, di solito vengono approfonditi aspetti secondari ma interessanti della caratterizzazione dei protagonisti, o narrate avventure "particolari" che difficilmente troverebbero spazio in altre occasioni.

Trama[]

La principessa Kaneesha del Regno di Harejangal, dei Regni Meridionali, è in viaggio verso Baijadan per convolare a nozze con il suo promesso sposo. La accompagnano Gaëlig, la sua "sposa di scudo e spada", una sorta di guardia del corpo, ed Etor Orhill, un soldato imperiale, che hanno il compito di proteggerla. Infatti, il principe Behrooz vuole impedire il matrimonio, anche a costo di uccidere la principessa. Tra i suoi scagnozzi il più pericoloso è Balshe Gojar, un potente stregone.

Utilizzando la sua magia, Balshe riesce a trovare la principessa in una stazione aerea e a rapirla. Intende a questo punto portarla in un luogo dove poterla stregare, per farle il lavaggio del cervello, secondo gli ordini del principe. Al suo inseguimento si mettono Gaëlig, Etor e Ian Aranill. Lo Scout si trovava nella stazione e conosceva Etor, avendo frequentato insieme a lui l'Accademia ufficiali, e quest'ultimo non esita quindi a chiedergli aiuto quando la principessa scompare. Dopo una complicata avventura lungo il deserto del Vhâcondàr, Ian e i suoi compagni riescono a trovare il luogo dove Balshe stava per stregare la principessa, per scoprire che la ragazza aveva già ucciso il suo rapitore, tagliandogli la testa. Purtroppo prima di morire lo stregone ha fatto in tempo ad accecare Kaneesha, ma questo non sembra importare a Gaëlig, felice di aver ritrovato la sua padrona. Il gruppo si mette allora in viaggio verso Baijadan, nella speranza che il promesso sposo di Kaneesha non faccia caso alla sua menomazione e accetti comunque di sposarla[1].

Personaggi[]

  • Ian Aranill
  • Principessa Abayomi Kaneesha, promessa sposa a un principe di Baijadan
  • Gaëlig, la "sposa di scudo e spada" di Kaneesha, cioè la sua guardia del corpo, nonchè sua amante
  • Etor Orhill, un vecchio amico di Ian Aranill
  • Balshe Gojar, uno stregone incaricato dal principe Behrooz di catturare Kaneesha e stregarla
  • Falst, un oste di una stazione aerea sopra il Vhâcondàr

Luoghi[]

  • Vhâcondàr
    • Stazione aerea
      • Taverna di Falst
    • Fontana dei Giganti, un oasi sulla strada per Baijadan
    • Gizavizuri, un tempio dove gli stregoni possono compiere malefici

Note[]

  1. Dragonero Speciale 4, La principessa delle sabbie, Sergio Bonelli Editore.

Albi Fuori serie di Dragonero

Romanzo a fumetti Dragonero Romanzo a fumetti
Speciale Dragonero 1. La prima missione - 2. Avventura a Darkwood - 3. Il globo delle anime - 4. La principessa delle sabbie
Dragonero Magazine Dragonero Magazine 2015 - Dragonero Magazine 2016
Albi promozionali Numero 0 - CdT 2016
Advertisement