Dragonero Bonelli Wiki
Advertisement
Dragonero 6 - Zanne e acciaio
{{{}}}
Pubblicato
12 Novembre 2013
Soggetto e Sceneggiatura
Copertina
Parte
1 di 2
Preceduto da
Seguito da

Dragonero 6 - Zanne e acciaio è il sesto albo della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 12 Novembre del 2013.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Stefano Vietti, i disegni sono di Francesco Rizzato mentre la copertina è disegnata da Giuseppe Matteoni.

La storia contenuta in questo albo è la prima di una storia in due parti che si fa ricordare soprattutto per l'importante opera di caratterizzazione del personaggio di Gmor Burpen, il principale compagno di viaggio di Ian. L'orco, messo in situazioni di estrema difficoltà, ha occasione di mostrare tutta la forza della sua personalità, il suo coraggio, la sua abilità in combattimento, nonché la sua intelligenza strategica, così da permettere al lettore di conoscerlo in maniera approfondita. Inoltre in questa storia fa il suo ingresso il primo dei nemici di Ian, l'elfo oscuro Zehfir.

Trama[]

In viaggio per una missione a Merovia, Ian e Gmor sostano in una cittadina dove assistono impotenti all'uccisione di un orco inferocito. Aiutati dalla cerusica Eryana, i nostri scoprono che la vittima si chiamava Gheruda; l'orco era stato drogato con un narcotico particolare chiamato anisia, avente la particolarità di indurre una dipendenza prossima alla follia. Era stata l'astinenza dall'anisia a scatenara la furia dell'essere che, inoltre, porta i segni di una prigionia in catene. Quello però che la compagnia ignora è che gli stessi carcerieri dell'orco (che si scopriranno essere degli Zaghari) sono in agguato e progettano di catturare Gmor per rivenderlo ad un misterioso padrone. La cattura riesce e l'orco viene portato al cospetto di Zehfir, un elfo oscuro, domatore di bestie, che vuole usarlo come combattente nelle arene clandestine. Appena informato della scomparsa dell'amico, Ian si lancia sulle sue tracce, accompagnato dalla misteriosa Eryana[1].

Personaggi[]

Luoghi[]

  • Suprelùrendàr, regione occidentale dell'Erondàr, lungo la strada verso la città di Merovia.
    • Città lungo la strada verso Merovia.
    • Villaggio senza nome alle pendici ovest.
    • Arena segreta del suddetto villaggio.
    • Rocca in rovina in prossimità del suddetto villaggio.

Curiosità[]

  • In questa storia Ian utilizza per la prima volta il Sigillo imperiale, il lasciapassare tipico degli scout, la prima di molte altre volte.

Note[]

  1. Dragonero 7, Nel regno di Zehfir, Sergio Bonelli Editore.

2013

2017 44. Il dio cannibale - 45. Il signore degli impuri - 46. Nel cuore dell'impero - 47. Bambini perduti - 48. Le ali dell'Erondàr - 49. I sotterranei di Roccabruna - 50. La vendetta - 51. L'inferno senza luce - 52. Silenzio bianco - 53. La furia degli Algenti - 54. Uccisori di draghi - 55. Il risveglio del rinnegato
2018 56. Le regine nere - 57. Prigioniero! - 58. L'ora più buia - 59. Il paese del non ritorno - 60. L'arte della guerra - 61. Oltre le tempeste - 62. Il giorno degli eroi - 63. Ceneri di un impero
Advertisement