Dragonero Bonelli Wiki
Advertisement
Dragonero - Il racconto di Ecuba
Pubblicato
10 Ottobre 2017
Soggetto e Sceneggiatura
Disegni
Copertina
Incluso in

Dragonero - Il racconto di Ecuba è il decimo racconto della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta il 10 Ottobre del 2017 all'interno dell'albo numero 53 della serie regolare di Dragonero.

I Racconti sono storie la cui caratteristica più importante è quella di non avere come protagonista Ian ma altri personaggi, in genere di importanza secondaria, incontrati dall'eroe nell'avventura che precede il racconto stesso. Il Racconto di Ecuba ci mostra Ecuba, diventata Regina degli Algenti, che organizza i vari clan degli Algenti in un unico esercito, li addestra con nuove portentose armi e insieme a loro pianifica la distruzione del Grande Vallo..

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Luca Enoch, i disegni e la copertina sono di Walter Trono.

Trama[]

Grazie alle sue abilità di guerriera, che sfoggia in cruente battaglie tribali, Ecuba ottiene progressivamente il sostegno di ogni clan degli Algenti. Resosi conto delle loro armi primitive, Ecuba decide di introdurre innovazioni militari, fondamentali per poter pensare seriamente di affrontare l'Impero. Spiega agli algenti come costruire delle armi da lancio e come rendere più letali le loro lance, dotandone l'estremità di una pietra, trova per loro anche delle possibili cavalcature. Le sue innovazioni e le sue idee vengono recepite con entusiasmo dagli Algenti, Ecuba capisce così che la distruzione del Grande Vallo è qualcosa di possibile e lo annuncia agli Algenti come il loro nuovo nuovo obiettivo[1].

Personaggi[]

  • Ecuba, Regina degli Algenti

Luoghi[]

  • Varliendàr

Note[]

  1. Dragonero 53, La furia degli algenti, Sergio Bonelli Editore.

2013

2017 44. Il dio cannibale - 45. Il signore degli impuri - 46. Nel cuore dell'impero - 47. Bambini perduti - 48. Le ali dell'Erondàr - 49. I sotterranei di Roccabruna - 50. La vendetta - 51. L'inferno senza luce - 52. Silenzio bianco - 53. La furia degli Algenti - 54. Uccisori di draghi - 55. Il risveglio del rinnegato
2018 56. Le regine nere - 57. Prigioniero! - 58. L'ora più buia - 59. Il paese del non ritorno - 60. L'arte della guerra - 61. Oltre le tempeste - 62. Il giorno degli eroi - 63. Ceneri di un impero
Advertisement