Dragonero Bonelli Wiki
Advertisement
Dragonero - Il racconto dei cadetti
{{{}}}
Pubblicato
8 Giugno 2017
Soggetto e Sceneggiatura
Disegni
Copertina
Incluso in

Dragonero - Il racconto dei cadetti è il nono racconto della serie a fumetti di Dragonero prodotta dalla Sergio Bonelli Editore. È stato pubblicato per la prima volta l'8 Giugno del 2017 all'interno dell'albo numero 49 della serie regolare di Dragonero.

I Racconti sono storie la cui caratteristica più importante è quella di non avere come protagonista Ian ma altri personaggi, in genere di importanza secondaria, incontrati dall'eroe nell'avventura che precede il racconto stesso. Il Racconto dei cadetti ci mostra una terribile avventura capitata a Ian Aranill nel corso del periodo trascorso a Roccabruna, quando doveva ottenere la specializzazione come Dragoniere.

Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dall'autore Luca Enoch, i disegni e la copertina sono di Manolo Morrone.

Trama[]

Ian sta per concludere il suo anno di specializzazione come Dragoniere imperiale e come è tradizione a Roccabruna decide di festeggiare l'evento con altri cadetti suoi amici, cioè Oihane, Loran e Ney. Cavalcando le loro viverne, i quattro ragazzi raggiungono le rovine di Gheravûltur, lontane dall'Accademia, per passarci la notte bevendo vino. Il divertimento viene interrotto dall'arrivo di un possente Troll, che fa fuggire le viverne e aggredisce i ragazzi. Loran viene ucciso subito dalla furia del mostro, Oihane e Ian vengono catturati e portati dal Troll all'interno delle rovine, dove ha creato la sua tana. Nonostante la situazione disperata, Ian e Oihane, con l'aiuto di Ney che è sopravvissuto, riescono alla fine a fuggire e a uccidere il Troll, facendolo esporre alla luce del sole, che lo pietrifica. In memoria di Loran, i tre superstiti lasciano le loro piume da cadetti sul luogo.[1].

Personaggi[]

Luoghi[]

  • Rovine di Gheravûltur

Note[]

  1. Dragonero 49, I sotterranei di Roccabruna, Sergio Bonelli Editore.

2013

2017 44. Il dio cannibale - 45. Il signore degli impuri - 46. Nel cuore dell'impero - 47. Bambini perduti - 48. Le ali dell'Erondàr - 49. I sotterranei di Roccabruna - 50. La vendetta - 51. L'inferno senza luce - 52. Silenzio bianco - 53. La furia degli Algenti - 54. Uccisori di draghi - 55. Il risveglio del rinnegato
2018 56. Le regine nere - 57. Prigioniero! - 58. L'ora più buia - 59. Il paese del non ritorno - 60. L'arte della guerra - 61. Oltre le tempeste - 62. Il giorno degli eroi - 63. Ceneri di un impero
Advertisement