Dragonero Bonelli Wiki
Advertisement
CCDNA1

La creatura come si manifesta dentro la montagna

CCDNA2

Colui che dorme negli abissi nella sua reale forma artropode

"Colui che dorme negli abissi" è una creatura erondariana di cui si sa poco, quasi nulla, a partire dal suo nome: sconosciuto, poiché non ci viene dato né il nome con cui si identifica né tantomeno un qualsiasi epiteto affibbiatogli dagli umani. Si tratta di una creatura parassita, di enormi dimensioni, che si insedia in un cunicolo, in una grotta o nelle cavità di una montagna, invadendone gli spazi e di fatto insediandovici.

Storia[]

Colui che dorme negli abissi è stato incontrato per la prima volta da Ian, quando questi era giovane: stava fuggendo dalla cavità in cui si era insediato, cercandone un altro posto dove vivere. Fa la sua ricomparsa in seguito[1], quando Dragonero è già adulto. Ian scopre infatti che gli abitanti del villaggio di Laika sono stati rapiti da uno vicino: qui vengono impiegati come cibo per acquietare Colui che dorme negli abissi. Ian si avventura nei recessi della montagna dove si annida la creatura, e qui assiste ad uno spettacolo immondo: Colui che dorme negli abissi si ciba infatti di esseri umani (come già anticipato), che avvolge dentro una spessa pellicola contenente del liquido con cui le consuma. Lì Dragonero trova Motar, mentore di Laika ed ormai in fin di vita, che morente gli chiede di dire a Laika che il suo ultimo pensiero è stato per lei. Poi Ian, per alleviare le sue sofferenze, lo decapita.

Ian continua a muoversi e, dopo aver affrontato delle creature di dubbia provenienza (non si sa se generate dal mostro o meno), si confronta con Colui che dorme degli abissi. In un primo momento sembra avere la peggio, ma poi prevale. La creatura, sconfitta, fugge a trovarsi un altro rifugio.

  1. Dragonero - Mondo oscuro #8
Advertisement